Integratori alimentari

Cosa sono e quando prenderli

integratori oldGli integratori non sono farmaci, ma prodotti che contengono i nutrienti comunemente presenti negli alimenti che consumiamo, selezionati e concentrati al fine di consentire più facilmente la copertura del fabbisogno giornaliero per mantenere il benessere psicofisico del nostro organismo. E' fondamentale ricordare che costituiscono un supporto quando se ne presenta il bisogno, e non si sostituiscono ad una dieta equilibrata.

Un integratore diventa utile quando ci accorgiamo che la nostra alimentazione non ci permette di raggiungere i livelli ottimali di nutrienti, quali vitamine, minerali, fibre, zuccheri, acidi grassi e amminoacidi, di cui il nostro corpo necessita per funzionare al meglio.

Lo stile di vita frenetico a cui si e' spesso sottoposti, ci porta, molto piu frequentemente di quanto si possa pensare a incorrere in carenze piu' o meno significative per le cause più varie: assunzione di cibi troppo raffinati e quindi morti; troppi zuccheri e grassi saturi; fumo e inquinamento; abuso di caffe e alcolici; non ultimo lo stress.

Esistono apposite tabelle che indicano i corretti valori da assumere quotidianamente per ogni nutriente, tenendo in considerazione età e sesso, al fine di evitare di andare incontro a dosaggi elevati che possono causare effetti collaterali e dannosi per l'organismo (in Italia LARN riporta i Livelli di Assunzione Raccomandata dei Nutrienti

A seconda del contenuto, gli integratori alimentari possono essere suddivisi in:

  • integratori per il fabbisogno energetico (Carnitina, Creatina, Carnosina).
  • integratori per il recupero della perdita dell'equilibrio idrosalino.
  • integratori per migliorare i processi metabolici.
  • integratori contro lo stress ossidativo e la produzione di radicali liberi.

Che integratore scegliere?

Abbiamo selezionato per voi 3 tipi di integratori che potete scegliere a seconda del vostro stile di vita e della vostra età.

MgKvis Junior: Integratore indicato nella fase di crescita e sviluppo del bambino, in particolar modo per chi fa attività fisica. Aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento e contribuisce al ripristino dell'equilibio elettrolitico.

Carnidyn plus: Integratore indicato contro la stanchezza e l'affaticamento muscolare, per chi fa attività fisica intensa e importante supporto per le prestazioni mentali.

Forgest: Integratore fondamentale per il fabbisogno nutrizionale della mamma e del nascituro durante la gravidanza e tutto il periodo dell'allattamento. Contiene omega3, vitamine del gruppo B, acido folico, vitamina D, vitamina k, luteina, ferro, zinco, biotina.

Farmcia Pescetto
Via Balbi, 185r - 16126 GenovaP.IVA 02143520993
Tel. 010 261609

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2019 FARMACIA PESCETTO

Credits MC2 WEB AGENCY GENOVA

Seguici sui social