Tisana galattogena

Le tisane naturali per le galattocele hanno i seguenti ingredienti: Cumino, Galega, Fieno greco.

Cumino (Carum carvi L.): dai semi si ricava un olio essenziale ricco di carvone e limonene. Si tratta di una pianta in grado di stimolare la secrezione della ghiandola mammaria garantendo un aumento della montata lattea. Stimola inoltre le secrezioni salivari, gastriche e ha azione spasmolitica.

Galega (Galega officinalis L.): la droga è data dalle foglie e dalle parti aeree della pianta ed è ricca di galegina flavonoidi, polisaccaridi, tannini, allantoina e saponine. Questa pianta è comunemente usata come infuso o negli integratori alimentari per favorire la lattazione. Ha inoltre impiego come ipoglicemizzante e antiflogistico.

Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.): della pianta si utilizzano i semi che contengono come costituenti chimichi principalmente mucillaggini, proteine, flavonoidi, fibre, vitamine, sali minerali e polisaccaridi. Nella medicina popolare trova impiego come epatoprotettivo e galattogeno. Il ricco profilo di nutrienti da sempre associa a questa pianta la virtù di ricostituente nei periodi di debilitazione, antianemico, antiulcera, ipolipidemizzante e ipoglicemizzante.

  • Via Balbi, 185r - 16126 Genova

  • 010 261609

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 02143520993

© 2019 FARMACIA PESCETTO
TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Seguici sui social