2 - Tisana tonico-adattogena

Le tisane naturali allo scopo di tonificare sono principalmente fatte da: Liquirizia, Guaranà, Ginseng.

Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.): è una pianta erbacea perenne la cui radice è ricca di glicirizzina, flavonoidi e derivati cumarinici. La glicirizzina ha noti effetti ipertensivi e stimolanti. Inoltre diminuisce la secrezione acida a livello gastroduodenale favorendo la produzione di muco con conseguente azione citoprotettiva ed antiulcera. È infine un buon espettorante.

Guaranà (Paullinia cupana L.): è una pianta rampicante sempreverde, legnosa. La droga è costituita dai semi dai quali si estraggono principalmente sostanze attive quali caffeina, teobromina, teofillina, tannini e saponine. Il quantitativo di caffeina risulta essere superiore rispetto a tutte le altre droghe caffeiche. Ha pertanto un’azione stimolante sul sistema nervoso centrale e simpatico. E’ utile in caso di affaticamento mentale e fisico.

Ginseng (Panax ginseng L.): in cinese ginseng significa “piccolo uomo” mentre panax “panacea” ossia rimedio contro ogni male. Le radici di questa pianta sono infatte ricche di ginsenosidi, panaxani, steroli e vitamina D. Queste sostanze risultano essere efficaci nel migliorare le performances fisiche e mentali, conferendo una notevole resistenza durante periodi di stress.

  • Via Balbi, 185r - 16126 Genova

  • 010 261609

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 02143520993

© 2019 FARMACIA PESCETTO
TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Seguici sui social