Drenanti
I prodotti drenanti rappresentano il primo step per coloro che desiderano depurarsi dagli eccessi dello stile di vita moderno e per chi ha problemi di ritenzione idrica. Sono prodotti per lo più naturali e devono essere usati in abbinamento a diete ipocaloriche, sono infatti inefficaci se non vengono introdotti nel contesto di un regime dietetico dimagrante e di un corretto stile di vita.
I drenanti diminuiscono la ritenzione idrica: il loro scopo consiste nello smaltire i liquidi che ristagnano nei tessuti, che ci fanno sentire gonfi ed appesantiti, andando ad agire sul sistema linfatico e sull'apparato renale.
Tra i componenti che più spesso troviamo nei rimedi drenanti abbiamo:
- Ortosiphon, esplica la sua azione riducendo la ritenzione e quindi il gonfiore.
- Bardana, depura l'organismo eliminando le scorie, stimola la diuresi ed è fonte di minerali indispensabili per mantenere un buon equilibrio salino.
- Aloe, diminuisce il senso di fame e protegge lo stomaco.
- Carciofo, aiuta la corretta digestione.
- Anice Stellato e Finocchio, hanno un' azione digestiva ed epatoprotettiva e vengono inserite per correggere il sapore del preparato.
- Ananas, ha la capacità di aiutare la digestione, è diuretico e drenante, accelera il metabolismo, è definito un alimento che brucia i grassi.
- Fucus, stimola particolarmente il metabolismo lipidico.
- Betulla, un’azione diuretica e svolge un’attività stimolante su un complesso di cellule preposte all’eliminazione delle sostanze nocive che aprono la strada alla cellulite.
- Tarassaco, ha proprietà depurativa per effetto dell’inulina e dei flavonoidi che, agendo sulle funzioni renali, stimolano la diuresi.
- Cardo Mariano, utile per eliminare gonfiori e ritenzione idrica.
- Lespedeza, favorisce il drenaggio dei liquidi e il metabolismo dei lipidi.
Oltre a specifiche sostanze naturali ad azione diuretica, un preparato drenante può contenere anche erbe rivolte al trattamento delle cause dell'eccessivo accumulo di liquidi: negli edemi degli arti inferiori da insufficienza venosa e cellulite, ad esempio, si possono associare estratti di Centella Asiatica o di Vite Rossa, nel caso delle infezioni delle vie urinarie l'Uva Ursina.
E' importante ricordare che per potenziare l'effetto dei drenanti è necessario ridurre l'apporto alimentare di sodio e optare per cibi molto ricchi di acqua.
Quale drenante scegliere?
I prodotti che vogliamo proporvi sono NOVA100 Drenate SLIM al gusto di ananas; NOVA100 Drenate GRASSI al gusto di mirtillo; NOVA100 Drenate FORTE al gusto di pompelmo rosa.
- Nova100 NOVA100 Drenate SLIM: Integratore Alimentare a base di Estratti Vegetali con Centella contro gli inestetismi della Cellulite e Uva per la Funzione del Microcircolo e Gambe Pesanti.
- NOVA100 Drenate GRASSI: Integratore Alimentare a base di Estratti Vegetali con Acai per il Metabolismo dei Lipidi e dei Carboidrati e Caffè Verde e Curcuma che aiutano la Funzione Antiossidante. NOVA100
- Drenate FORTE: Integratore Alimentare a base di Estratti Vegetali con Pompelmo Rosa per la funzionalità del microcircolo e Melograno.
Composizione dei prodotti presa da novaargentia.it