Runtastic app - Correre e non solo
L’applicazione di cui parliamo oggi è Runtastic, un app disponibile per tutte le piattaforme, che serve per tracciare tutte le tue attività sportive, dalla camminata alla corsa, dal jogging alla bicicletta. Runtastic utilizza la tecnologia GPS per seguire il tuo allenamento, aiutarti a raggiungere i tuo obbiettivi e migliorare il tuo stile di vita.
Prima di utilizzare la applicazione dobbiamo registrarci e questo ci permetterà di poter condividere i nostri risultati sui social network.
Ci sono due tipologie di app Runtastic, la prima gratuita e la seconda (Runtastic Pro) a pagamento.
Ci sono alcune differenze tra le due app.
Nella versione gratuita troviamo il tracciamento GPS, fondamentale per seguire i nostri spostamenti, grazie a questo possiamo calcolare e vedere la misurazione di distanza, durata, velocità, ritmo, calorie consumate, inoltre possiamo vedere sulla mappa il percorso che abbiamo fatto. Possiamo vedere le nostre tabelle di allenamento riguardanti, per esempio, elevazione, velocità e pulsazioni.
All’interno di Runtastic, possiamo selezionare il tipo di sport che facciamo e il nostro tipo di allenamento varierà a seconda della categoria che sceglieremo, tipo Corsa Outdoor o Corsa indoor oppure Calcio. Poi abbiamo la possibilità di variare il nostro training, cliccando sulla voce allenamento si aprirà un’altra schermata, che ci permetterà di scegliere se allenarsi con un obiettivo come: Distanza; Durata; Distanza&Durata; Calorie, oppure seguendo un piano d’allenamento a seconda di qual è il nostro scopo. Se abbiamo la versione Pro possiamo anche selezionare ripetute; Ritmo pianificato; sfida di corsa.
Runtastic Pro: Runtastic Pro è la versione a pagamento, al costo di 4,99 € . Insieme alle funzioni base di cui sopra, avremo la possibilità di:
- Allenatore Vocale
- Percorsi
- Allenamenti
- Allenamenti a intervalli
- Condizione meteo
- Auto Pausa
- Earth View
- Disidratazione
Questa App è molto utile per allenarsi e tenere sotto controllo i propri miglioramenti, fisici.
[widgetkit id="5" name="APP Runtastic"]
Quindi per allenarsi al meglio, sfruttate tutte le potenzialità di Runtastic, una volta finito l’allenamento, per reintegrare l'energia, passate in farmacia e scoprite i nostri consigli sugli Integratori Alimentari.