Skip to main content

Prenotazione tamponi

Il servizio di tamponi rapidi è disponibile solo per chi ha bisogno di Green Pass.

Se hai sintomi influenzali o comunque riconducibili al COVID-19, oppure sei in quarantena e hai bisogno di un tampone che certifichi il tuo stato di negatività, contatta il tuo medico di base per sapere dove rivolgerti.

Il servizio è prenotabile per una sola persona alla volta, pertanto dovrai prenotare un appuntamento ogni dieci minuti per ciascuna persona che ha necessità di fare il tampone, minori compresi.

Test Genetico sul Lattosio

Cos'è e a cosa serve

Se si esclude una forma secondaria transitoria, indotta da patologie acute o croniche o da trattamenti o farmaci che possono indurre un’alterazione della permeabilità intestinale, la quasi totalità dei casi di intolleranza al lattosio è riconducibile a una variazione del DNA. l test genetico permette di definire la predisposizione all’intolleranza al lattosio, individuando le condizioni riconducibili ad un deficit enzimatico.

A chi serve

Alla persona che sospetta di essere intollerante al lattosio o che intende verificare la sua predisposizione all’intolleranza.

Come si effettua il test:

Si tratta di un test semplice e non invasivo che richiede un prelievo salivare con tampone buccale.

Perché scegliere TEST GENETICO LATTOSIO:

Perché è stato scientificamente dimostrato che in età adulta l’esito del breath test e del test genetico coincide, quindi si può considerare il test genetico diagnostico quando effettuato in persone con sintomi evidenti e riconducibili a intolleranza al lattosio. In casi particolari, come nei bambini che presentano sintomi riconducibili a quelli dell’intolleranza al lattosio può essere utile eseguire questo test genetico come primo test di esclusione in quanto meno invasivo e di più facile esecuzione.

Ripetizione del test

Non necessaria